mercoledì 16 gennaio 2013

Dopo una lunga assenza sul mio blog, oggi vi voglio raccontare una favola...è la storia di un bambino.
C'era questo bambino, non chiedetemi dove...che non riusciva a leggere e a scrivere, faticava tanto ad imparare, non riusciva a ricordare niente, neanche che la lettera F viene prima della lettera G. L'alfabeto era il suo nemico, le lettere gli ballavano davanti agli occhi e gli davano cosi fastidio che lui si stancava a leggere e a scrivere. A chi poteva raccontare tutto questo? La sua testa era piena zeppa di nozioni, ma da dove partire non lo sapeva. L'alfabeto ballava sempre. Un giorno il povero ragazzo rimase schiacciato sotto il peso dello studio. Fu bocciato. Stava male per le sue difficoltà. Tutti lo chiamavano "asino" o "sciocco". Tutti lo prendevano in giro, ma lui sopportava tutto questo con molto coraggio.
Quando una mattina tirò fuori il suo vero talento. La sua teoria gli aprì le porte del mondo. Sapete di chi parlo? Di Albert Einstein.
Di storie come la sua ce ne sono molte: Pablo Picasso, Walt Disney...
Voi vi state chiedendo: perchè vi sto raccontando tutto questo?
Per farvi capire che tutti loro, e molti altri avevano quella che oggi noi chiamamo DISLESSIA.Loro con la loro luce e il loro modo di vedere hanno ostacolato chi non li accettava e chi non la pensava come loro, però ne sono usciti vincenti,... e tutto il mondo ne è rimasto a bocca aperta